Macelleria - Il Pronto Spesa

Reparto Macelleria

Nel Reparto macelleria del Pronto Spesa potrai trovare carni attentamente selezionate, provenienti da allevamenti certificati che garantiscono salubrità ed integrità ai nostri prodotti. Tutte le nostre carni vengono lavorate con la massima attenzione e cura, preservandone la qualità e la freschezza. Al banco macelleria troverai del personale altamente qualificato, pronto a soddisfare ogni tua richiesta e a consigliarti al meglio nella preparazione dei tuoi piatti. Grazie alla Certificazione CSQA, garantiamo il controllo della filiera bovina, tale certificazione attesta la capacità di ricostruire la storia e documentazione di un prodotto fin dalla sua origine, assicurando freschezza e sicurezza sulla tavola dei nostri clienti. Le nostre carni provengono da macelli accuratamente selezionati e controllati dai nostri esperti secondo i nostri standard di qualità.

Sulle vostre braci casalinghe potrete grigliare le migliori carni del mondo grazie alla nostra scrupolosa selezione. Amiamo coccolare i nostri clienti offrendo loro una vasta scelta dei migliori tagli di carne ad un prezzo super conveniente! Solo il meglio per soddisfare i vostri palati.

Scopri la nostra selezione di carni frollate

Fotogallery

La Frollatura

La frollatura è un procedimento tecnico proprio della buona macelleria, con cui la carne viene fatta maturare all’interno di ambienti con temperatura, umidità, ph ed altri parametri strettamente controllati, per ammorbidirne le fibre e renderle quindi più tenere. Infatti, subito dopo la macellazione del bovino, entrano in gioco una serie di reazioni biologiche e chimico/fisiche che provocano un naturale irrigidimento delle fibre della carne. Prima di essere consumata, la carne viene fatta maturare lentamente in cella, dove inizia appunto il processo di frollatura. Lo scopo è quello di rilassare e distendere le fibre muscolari della carne, conferendogli maggiore morbidezza, intensificandone il gusto e donandogli anche una maggiore digeribilità. La frollatura delle carne bovina ha una durata variabile anche in base a:

  • la razza dell’animale selezionato
  • la grandezza dell’animale
  • il taglio della carne
  • la quantità di grasso

La frollatura infatti è una tecnica che concentra le caratteristiche di sapore della carne, intensificandone i gusti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi i nostri volantini ricchi di offerte esclusive

Torna su
Contattaci
Ciao, vuoi ricevere le nostre offerte?
Ciao, vuoi ricevere le nostre offerte?