Carne Kobe ad Acerra

carne kobe acerra sigma

La carne Kobe è molto amata e ricercata dai carnivori più veraci e voraci, è considerata la regina di tutte le carni. E’ una varietà di carne ottenuta da manzi giapponesi ed è considerata la più pregiata di tutto il mondo. Ciò che la contraddistingue maggiormente è la marezzatura della carne ovvero le venature di grasso intramuscolare, che in questo animale sono distribuite in modo più uniforme e omogeneo rispetti agli altri tipi di carne sul mercato.

La caratteristica marmorizzazione della carne Kobe è ottenuta infatti da una dieta specifica: latte per il primo mese, dal secondo mese anche mangimi, dal quarto al nono mese solo erba, dal decimo mese fino al momento della macellazione erbe e cereali.

I bovini sono anche spazzolati molto spesso con dei movimenti decisi ma delicati che effettivamente possono ricordare un massaggio, dando quindi vita alla celebre leggenda.

Come si cucina

Alcuni consigli per cucinare la carne Kobe, una carne molto pregiata:

La carne non deve essere fredda, quindi è disogna farla riposare per 30-60 minuti a temperatura ambiente, in modo che le ricche venature di grasso possano ammorbidirsi; quindi mai cucinarla appena tolta dal frigo.

La cottura può avvenire con l’ausilio di una padella, che deve essere bollente e leggermente spennellata con un po’ di olio, o sulla griglia, con la carne ad una distanza di circa 10 centimetri dalla brace.

La cottura è molto rapida, circa 30 secondi per lato, rigirando la carne due volte per un totale di 2 minuti di cottura.

Una volta ultimata la cottura, è importante adagiare la carne su un piatto riscaldato in precedenza e farla riposare per circa 3 minuti prima di tagliarla e servirla.

La cottura non deve essere troppo prolungata in quanto il rischio è quello di far sciogliere tutto il grasso che la carne contiene, facendola diventare dura e stoppacciosa.

Puoi trovare un vasto assortimento di carni pregiate presso il supermercato:
Il Pronto Spesa in via Alcide De Gasperi, 71 Acerra (NA)

Categorie
Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi i nostri volantini ricchi di offerte esclusive

Torna su
Contattaci
Ciao, vuoi ricevere le nostre offerte?
Ciao, vuoi ricevere le nostre offerte?